venerdì 13 marzo 2020

Centrotavola per la Festa del Papà 2020

Centrotavola per la Festa del Papà 2020 realizzato da TulipanoRosa

In questo momento piuttosto impegnativo per tutti, ho pensato che incominciare a pensare al Centrotavola per la Festa del Papà fosse in qualche modo, anche se non del tutto, il metodo migliore di occupare la mente.
Volevo creare qualcosa che mi permettesse di rappresentare al meglio il papà da festeggiare.
In ogni casa c'è un papà più o meno giovane che ha particolari passioni. Nel mio caso si tratta di una persona amante dei libri, che si rilassa sulla poltrona preferita, che ha una nutrita schiera di amici con i quali trascorre piacevoli ore in allegria.
Ecco, ho pensato quindi di riunire tutto questo nel Centrotavola che ho già preparato e ora vi racconto come ho fatto.

Occorrente

Busta da regalo semilucida bordeaux
Cordone bordeaux lungo cm. 140
Scotch trasparente
Forbici
Libri
Fiaschetta

Esecuzione

Trovando il cordone di una comoda giacca da casa, ho iniziato a pensare come usarla, inoltre fortunatamente, mi è capitata tra le mani una busta da regali, che per combinazione aveva il suo stesso colore. E' stata la scintilla per realizzare il Centrotavola per la Festa del Papà.
Per prima cosa ho tagliato la busta per utilizzarne una parte lunga cm. 25 e larga cm. 17 come base.
L'altra metà l'ho divisa in due strisce lunghe cm. 25 e alte cm. 8. Le ho unite con lo scotch e ho iniziato a formare delle pieghe di cm. 2.
Terminata la piegatura ho fissato questa specie di ventaglio alla base partendo dal lato più piccolo e terminando all'incirca a metà del lato lungo, con alcune pezzetti di scotch.
Ho poi fissato tutto intorno alla base una striscia di scotch in modo che spuntasse un pochino da essa, quindi partendo dal lato piccolo, dietro al ventaglio, ho iniziato a rifinirla con il cordone.
Ho cercato un paio di libri che avessero la misura giusta e li ho posizionati sulla base, quindi ho utilizzato la parte del cordone per "legarli" nell'insieme.
Non era male, ma mancava qualcosa. Mi sono ricordata della fiaschetta, dono degli amici, e anche se il papà in questione non è un gran bevitore, anzi è quasi astemio, un paio di volte l'ha riempita con l'acqua e ha divertito tutti bevendone grandi sorsate.
Così l'ho posizionata sui libri tra il cordone e devo dire che ha dato all'insieme un aspetto più luminoso e umoristico.
Il Centrotavola per la Festa del Papà è pronto e, cosa importante, spero che tutti i papà trascorrano la giornata a loro dedicata serenamente coi propri cari e sia foriera di buone notizie per tutti!

Ringrazio tutti voi che mi seguite e in particolare il mio caro amico Tiziano, che come ormai sapete, è un valido blogger ed eccellente fotografo, che anche questa volta ha scattato la fantastica foto del mio Centrotavola.

Ricordo inoltre che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest, troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Un abbraccio affettuoso a tutti i papà!

Nessun commento: