lunedì 3 febbraio 2020
Miniature di animali e creature fantastiche in feltro di lana di Nastasya Shuljak
L'artista moscovita Nastasya Shuljak trasforma il feltro di lana in deliziosi, piccoli animali e altre creature stravaganti.
Orsi polari, volpi, lepri e altre creature guardano con occhi curiosi e sorridenti applicati ai loro piccoli volti e in alcuni fiori e foglioline, ma anche funghetti, spuntano sulle loro testoline quasi a voler significare il loro attaccamento alla natura.
I giocattoli di Shuljak sono un vero e proprio esercizio di manualità e flessibilità del materiale e anche un modo per portare gioia a tutti, bambini e adulti.
Shuljak è una ex artista di teatro e insegnante d'arte, e spiega che la sua nuova passione di creare questi deliziosi pupazzi è iniziata quando gli amici le hanno regalato del feltro di lana.
Con la prima pezza creò un orso e una lepre e da allora il serraglio è cresciuto. E commentando lo scopo dei suoi pupazzetti spiega: "Ho visto e sentito la felicità sonora dei bambini e in un uomo adulto che teneva tra le mani il mio lavoro, aggiungendo che i suoi animali "non aspirano alla sala delle esposizioni, non pretendono di essere arte. Questi sono solo piccoli grumi di gioia, secondi di sorrisi spensierati".
Shuljak tiene lezioni a Mosca su come creare i pupazzi e li vende anche attraverso i social media.
Per conoscere altre informazioni sui prossimi seminari di Nastasya Shuljak e per ammirare molte altre di queste adorabili miniature in feltro di lana, si può visitare la sua pagina Instagram.
tag
animali,
feltro,
giocattoli,
handmade
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento