lunedì 30 dicembre 2019

Centrotavola di Capodanno 2020

Centrotavola di Capodanno 2020 realizzato da TulipanoRosa

In questi giorni, pensando che tra pochissimo diremo addio al 2019, una lieve malinconia mi ha raggiunta. Un altro anno della nostra vita ci saluta, ma essendo una persona che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, l'ho scacciata pensando al Centrotavola di Capodanno. Un nuovo Centrotavola per un nuovo anno!
Così mi sono messa al lavoro ed eccolo qui pronto come un ben augurante auspicio di ogni felicità.
Ora vi spiego come ho fatto.

Occorrente

Coroncina di polistirolo rotonda diametro cm. 18
Pigne grandi marroni 3
Pigne medie marroni 9
Pigne piccole marroni 3
Pigne piccole argento 3
Rose bianche 3
Bacche bianche 9
Ciuffetti color argento glitterato 9
Ghiaccioli color argento 2
Nastro color argento glitterato alto cm. 1
Colla a caldo

Esecuzione

Volevo utilizzare le pigne che avevo trovato in un mercatino di Natale per fare un Centrotavola e l'occasione è venuta per realizzare questo di Capodanno dato che andremo a festeggiarlo in montagna in casa di amici.
Mi sembrava appropriato, dato il luogo dei festeggiamenti utilizzare anche le pigne, ma non solo! Ci voleva un tocco di luce e allegria così ho cercato nelle mie scatole e ho trovato nastrini, ciuffetti e pigne color argento, poi da un fiorista mentre acquistavo una pianta, ho trovato le rose bianche... stupende!
Così ho preso la coroncina di polistirolo e con la colla a caldo ho iniziato ad incollare le pigne partendo dalle più grandi e via, via le medie e le piccole.
Ho poi aggiunto le tre piccole color argento e le bacche bianche a gruppi di tre.
Col nastrino color argento ho preparato delle piccole coccarde e le ho inserite tra le pigne come i ciuffetti color argento glitterato.
Ho inserito quindi le tre rose: due più vicine e una distanziata e per ultimi i due ghiaccioli color argento.
Terminato il Centrotavola il suo diametro è risultato più grande, circa cm. 26, dato che le pigne le ho incollate in modo da nascondere completamente la coroncina.
Il Centrotavola è finito e quindi non resta che aspettare il responso degli amici e ovviamente il vostro!

Ringrazio con tanto affetto Tiziano che ha fotografato il Centrotavola da me realizzato.

Vi ricordo inoltre, che cliccando su Album Fotografico, ma anche su Instagram e Pinterest troverete tutti i Centrotavola per le varie ricorrenze da me realizzati.

Nessun commento: