martedì 8 ottobre 2019
Vasi di ceramica squisitamente modellati per imitare le forme naturali di Yumiko Goto
La ceramista Yumiko Goto, di Echo of Nature, di Cleveland è una creativa. Scolpisce vasi unici, piatti ad anello e vasi con coperchio basati sulle strutture trovate in natura, tra cui delicati petali di fiori, semi e gemme.
Originaria di Osaka, in Giappone, Goto è cresciuta con la nonna che era produttrice professionale di kimono. Questa educazione ha suscitato fin da giovane una passione creativa nell'artista.
Nell'intervista esclusiva a My Modern Met, rivela: "Da quando ero bambina, ho sempre amato creare, sia che giocassi con un pezzo di carta Origami o che facessi sculture di fango, non riesco proprio a smettere di creare cose".
A prima vista, ogni pezzo sembra una scultura concettuale, ma tutte le ceramiche di Goto possono essere utilizzate come oggetti domestici funzionali.
Durante l'intervista racconta delle sue passioni come il giardinaggio, le escursioni nei boschi. E aggiunge: "Sembra logico che la mia arte derivi sempre dal mondo naturale. Raccogliere ramoscelli e semi e osservare da vicino l'oggetto naturale è piuttosto divertente. Puoi trovare così tante ripetizioni, motivi e ordine nel design della natura".
Per descrivere il suo processo creativo afferma che gioca con le trame e la forma. A volte li mette in un posto casuale e li fonde insieme nella sua testa per creare un ibrido di piante e minerali.
E' possibile leggere l'intera, interessante intervista a Yumiko Goto su My Modern Met, inoltre visitando la sua pagina Etsy potete ammirare molte altre creazioni di questa brillante ceramista.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento