mercoledì 23 ottobre 2019

Ritratti meticolosi e introspettivi di donne si armonizzano con fiori, piante e animali



L'artista giapponese Miho Hirano dipinge con colori ad olio ritratti di figure femminili dettagliate. Queste sono al centro della tela, ma evitano il contatto visivo diretto con lo spettatore.



Le donne della Hirano guardano lontano mentre pesci guizzano, farfalle svolazzano, fiori sbocciano e con viti e altre piante si intersecano tra i capelli fluenti e armoniosi delle figure stesse.



In una dichiarazione sul sito web di Gallery Sumire, la Hirano descrive la missione del suo lavoro come "esprimere la mutevole situazione della bruttezza e della maturità della vita".



Hirano trae ispirazione dalla sua educazione, sua madre infatti si prendeva cura di piante e animali, e questi interessi e passioni hanno portato l'artista a continuare questo attaccamento alla natura in genere e ciò si ripercuote nel suo lavoro.



Hirano si è laureata presso il dipartimento di pittura a olio della Musashino Art University e attualmente risiede a Chiba, in Giappone. Ha ottenuto la sua prima mostra personale negli Stati Uniti alla Corey Helford Gallery nel 2017.



Il nuovo lavoro della Hirano, Recollection, sarà parte di una mostra di due soli artisti presso la Corey Helford Gallery di Los Angeles, dal 2 novembre al 9 dicembre 2019.



Si possono ammirare molti altri affascinanti dipinti eterei di Miho Hirano sulla sua pagina Instagram.

Nessun commento: