
Lo scultore Ted Lott costruisce opere d'arte in legno basate su uno dei requisiti più fondamentali degli esseri umani: esplorare i diversi modi in cui trovare un rifugio, un luogo dove stare nella quiete e sentirsi al sicuro.

Lott, rifacendosi all'architettura moderna, costruisce modelli in scala senza ovviamente soffermarsi su rivestimenti esterni e pittura.

Combina quindi le strutture spoglie ma eleganti, abilmente preparate ed assemblate nel suo laboratorio, creando un'abitazione, che osservandola dall'esterno, potrebbe offrire tutti i comfort che desideriamo.

Inoltre, i mobili trovati e gli oggetti vintage che forniscono a Lott la base delle sue strutture, vengono illuminate dall'interno proprio come se qualcuno le abitasse realmente.

E Lott spiega: "Come noi, queste strutture sono regolari, tuttavia si sforzano di essere uniche, trasformando la loro natura quotidiana in qualcosa che va oltre la banalità dei bisogni primari. Per me, questa è la ragione per fare oggetti, prendere l'ordinario e renderlo straordinario. Attraverso questo processo indichiamo la complessa interazione di necessità, arte, economia, funzione e bellezza presenti negli oggetti originali, mettendo in evidenza le possibilità di trasformazione e crescita che sono un requisito per la continuazione e l'evoluzione della vita".

E' possibile vedere, apprezzare e ammirare molte altre opere in legno di Ted Lott sul suo sito web e su Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento