lunedì 3 giugno 2019
Suggestivi animali in vetro soffiato di Claire Kelly
I suggestivi e colorati animali di vetro soffiato dell'artista Claire Kelly sono molto più che semplici oggetti decorativi.
Claire Kelly realizza i suoi lavori con i tradizionali metodi di soffiatura del vetro, influenzata dalle forme e dagli schemi non convenzionali dei maestri veneziani della metà del secolo come Napoleone Martinuzzi e Carlo Scarpa e da maestri contemporanei quali Richard "Dick" Marquis e Toots Zynsky.
Giocando con motivi e colori, i suoi delicati e adorabili animali posti in bilico su altrettanti colorati piedistalli, diventano quindi simbolo del pericoloso equilibrio tra uomo e natura.
Le sue opere sono perciò un grazioso quanto severo monito riferito alla fragilità del nostro ambiente, spingendoci così a esaminare le nostre connessioni e relazioni con la natura.
L'artista spiega: "Viviamo in un'epoca in cui le nostre decisioni più piccole possono influenzare il nostro ambiente in modi imprevedibili e, in quanto persona coscienziosa, sto costantemente valutando le mie scelte e tentando di scegliere il male minore. Le mie opere sono uno specchio gentile che ci permette di esaminare il nostro mondo contraddittorio. Gran parte del mio recente lavoro è incentrato sugli elefanti per il loro ruolo unico di amato giocattolo infantile, figura decorativa popolare con una lunga storia nel vetro e facente parte di una specie pericolosamente minacciata".
Potete scoprire di più sul lavoro di Claire Kelly sul suo sito Web e sulla sua pagina Instagram.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento