martedì 25 giugno 2019
Incantevoli acquerelli catturano la magia della vita nell'oceano di Canan Esen
L'illustratrice residente a Vienna, Canan Esen, crea delicati acquerelli che catturano gli eleganti movimenti delle maestose balene e di altre forme di vita marina.
Balene, orche, delfini sono i soggetti principali dei suoi lavori dato che la talentuosa artista si augura che il suo lavoro possa essere fonte di ispirazione per la salute degli oceani e il benessere della fauna marina.
Esen pubblica spesso su Instagram citazioni che la ispirano come quella del filosofo americano Loren Eiseley che una volta disse: "Se c'è magia su questo pianeta, è contenuta nell'acqua".
Esen rende splendidamente questo concetto in ogni pezzo: le pennellate acquose, le gocce di vernice sapientemente dosate, danno movimento ad ogni creatura marina illustrata, che sembra voglia proseguire il suo viaggio oltre il foglio su cui è stata dipinta.
Esen inoltre, aggiunge anche abbellimenti agli acquerelli come polvere d'oro, fate e sirene creando una sorta di legame tra mondo reale e fantasia o forse magia.
In alcuni casi, foreste e vegetazione sembrano crescere sulla schiena di questi grandi abitatori del mare illustrando così il legame assoluto e inscindibile tra terra e mare.
Potere immergervi in un mare di acquerelli della bravissima Canan Esen sulla sua pagina Instagram.
tag
acquerelli,
arte,
cetacei,
tecnica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento