sabato 18 maggio 2019
Uccelli esotici di carta riprodotti meticolosamente di Diana Beltran Herrera
L'artista Diana Beltran Herrera rende omaggio da molti anni a tutti i tipi di uccelli riproducendoli meticolosamente in sculture di carta.
L'insieme degli uccelli è caratterizzato da forme e dimensioni perfette. Però raggiungere queste incredibili somiglianze, indipendentemente dalla razza dei volatili, è il risultato di molte ricerche.
E lei stessa ci spiega: "Trascorro molte ore raccogliendo immagini del soggetto in posizioni diverse, quindi mi informo per trovare le dimensioni giuste dell'uccello che voglio riprodurre".
Anche il loro colore è un aspetto importante per l'artista, infatti passa del tempo a cercare il giusto colore e tonalità della carta. Trascorre un minimo di una settimana per trovare l'occorrente per ogni uccello. Infatti dice: "Non è solo guardare una foto e afferrare delle forbici e tagliare la carta. Faccio molta pianificazione, quindi metà del lavoro consiste nel preparare tutti i pezzi con le misure esatte".
Una volta completata la ricerca, Herrera inizia a lavorare partendo da un'armatura che prepara usando la stessa carta di cui sarà fatto il resto della creatura.
E la Herrera ricorda: "Quando ho iniziato a lavorare con la carta sviluppavo elementi molto strutturati. Avevo un sacco di strisce di carta che tagliavo e incollavo per formare volume. Questo lo trovo molto flessibile perché qualsiasi forma può essere creata con la carta".
Herrera ha costruito molte sculture, ma ha ancora molti tipi di uccelli da riprodurre.
Infine aggiunge: "Mi piacerebbe fare degli uccelli normali come un gabbiano o un piccione. Questi sono uccelli che vedo ogni giorno e sono così minati! Trovo bellezza in loro e mi spiace che si siano abituati a vivere nel nostro ambiente artificiale".
Potete ammirare la perfezione di altri uccelli di carta di Diana Beltran Herrera e molto altro sul suo sito web e nelle sue pagine Instagram e Facebook.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento