giovedì 14 marzo 2019

Centrotavola per la Festa del Papà 2019

Centrotavola per la Festa del Papà 2019 realizzato da TulipanoRosa

Tra pochi giorni sarà la Festa del Papà quindi bisogna trovare un dono: fatto. Pensare al pranzo: fatto. Decidere quale torta servire: fatto. E il Centrotavola per la sua festa? Fatto anche questo!
E ora vi spiego come l'ho preparato.

Occorrente

Vasetto in silver alto cm. 15, diametro circa cm. 7
Nastro di raso blu lungo cm. 110 alto cm. 2,5
Fiori di matthiola lilla, fucsia e bianco 6
Fiori di acacia bianchi 2
Rametti di eucalipto 4
Rametti di edera 2
Spillo con testa colorata
Oasis

Esecuzione

Ho tagliato un pezzo di oasis -la spugna dei fioristi- e l'ho infilato nella bocca del vasetto, quindi ho iniziato a inserire i rametti verdi e i fiori per formare un piccolo bouquet lasciando da parte un rametto di eucalipto e uno di acacia bianca.
Ho poi preso il nastro e l'ho avvolto attorno al collo del vasetto annodandola come una cravatta, in fondo era fuori luogo fare una grossa gassa nel centrotavola dedicato ad un uomo!
È stato un po' difficoltoso sistemare il nodo della "cravatta", ma poi mi è venuto in mente di bloccarla con un fermacravatta o meglio uno spillo con la testa colorata, quindi ho arrotolato i due lembi del nastro e li ho sistemati alla base del vasetto. Ho poi aggiunto i due rametti, lasciati da parte in precedenza, a lato del vasetto e finalmente ho terminato il lavoro!

Mi auguro che sia di gradimento al papà per il quale l'ho preparato e magari anche a qualcuno di voi per trovare ispirazione e crearne uno tutto suo.

Un enorme grazie a Tiziano, che con pazienza e disponibilità ha nuovamente scattato una foto superba del mio Centrotavola.

Ricordo, che se vi interessa, potete vedere tutti i Centrotavola realizzati da me in questa galleria fotografica.

Nessun commento: