giovedì 14 marzo 2019
Centrotavola per la Festa del Papà 2019
Tra pochi giorni sarà la Festa del Papà quindi bisogna trovare un dono: fatto. Pensare al pranzo: fatto. Decidere quale torta servire: fatto. E il Centrotavola per la sua festa? Fatto anche questo!
E ora vi spiego come l'ho preparato.
Occorrente
Vasetto in silver alto cm. 15, diametro circa cm. 7
Nastro di raso blu lungo cm. 110 alto cm. 2,5
Fiori di matthiola lilla, fucsia e bianco 6
Fiori di acacia bianchi 2
Rametti di eucalipto 4
Rametti di edera 2
Spillo con testa colorata
Oasis
Esecuzione
Ho tagliato un pezzo di oasis -la spugna dei fioristi- e l'ho infilato nella bocca del vasetto, quindi ho iniziato a inserire i rametti verdi e i fiori per formare un piccolo bouquet lasciando da parte un rametto di eucalipto e uno di acacia bianca.
Ho poi preso il nastro e l'ho avvolto attorno al collo del vasetto annodandola come una cravatta, in fondo era fuori luogo fare una grossa gassa nel centrotavola dedicato ad un uomo!
È stato un po' difficoltoso sistemare il nodo della "cravatta", ma poi mi è venuto in mente di bloccarla con un fermacravatta o meglio uno spillo con la testa colorata, quindi ho arrotolato i due lembi del nastro e li ho sistemati alla base del vasetto. Ho poi aggiunto i due rametti, lasciati da parte in precedenza, a lato del vasetto e finalmente ho terminato il lavoro!
Mi auguro che sia di gradimento al papà per il quale l'ho preparato e magari anche a qualcuno di voi per trovare ispirazione e crearne uno tutto suo.
Un enorme grazie a Tiziano, che con pazienza e disponibilità ha nuovamente scattato una foto superba del mio Centrotavola.
Ricordo, che se vi interessa, potete vedere tutti i Centrotavola realizzati da me in questa galleria fotografica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento