lunedì 11 febbraio 2019

Centrotavola di San Valentino 2019

Centrotavola di San Valentino 2019 realizzato da TulipanoRosa

Per realizzare il Centrotavola di San Valentino non volevo usare cioccolatini, cuori o scritte "Ti amo", ma volevo creare un delicato omaggio all'emozione, alla complicità e alla tenerezza assolutamente e profondamente insite tra due persone che si amano nel giorno per eccellenza a loro dedicato.
Così ho pensato alle rose. Rose rosse per evidenziare al massimo, col loro colore intenso, la trepidazione per una serata dedicata esclusivamente all'Amore con la maiuscola.
Serata che, quando si è fortunati, non rimane abbandonata a se stessa, ma prosegue per tutti i giorni dell'anno, ma il giorno di San Valentino acquista un significato ancora più completo.
Quindi ecco cosa ho fatto per realizzare il mio Centrotavola.

Occorrente

Vaso di cristallo quadrato cm. 12 x lato
Rose rosse 6
Gel per candele

Esecuzione

Ho riempito con il gel per candele il vaso. Ho poi reciso i gambi delle sei rose, ma solo cinque di esse le ho posizionate all'interno del vaso.
Una rosa ho voluto appoggiarla a fianco della sua base aggiungendo un rametto di foglioline.
Non mi sembra occorresse altro.

Ognuno ovviamente può immaginare come lo preparerebbe conoscendo i propri gusti e quelli con cui condividerà la Festa degli Innamorati, quindi stavolta lascio libero corso alle idee personali.

Personalmente sono molto grata e ringrazio di cuore Tiziano, che come sempre mi offre la sua disponibilità per scattare la foto dei miei Centrotavola, e soprattutto per saper cogliere con i suoi scatti ciò che voglio esprimere.

Augurando anticipatamente un piacevole e sentimentale San Valentino a tutti, ricordo che potete vedere tutti i Centrotavola da me realizzati in questa galleria fotografica.

Nessun commento: