venerdì 28 dicembre 2018

Centrotavola di Capodanno 2019

Centrotavola di Capodanno 2019 realizzato da TulipanoRosa

Coraggio, mi sono detta. Manca poco, molto poco a Capodanno, quindi forza con le idee per il Centrotavola!
Ho pensato un po' alla scelta del colore, cosa utilizzare, come addobbare la tavola, ecc.. Un lavoraccio! Ma alla fine credo d'aver trovato una soluzione ottimale.
Quindi passo alla spiegazione.

Occorrente

Orologio da taschino
Alzatina in vetro con coperchio alta cm. 20, diametro cm. 12
Ghiaccioli color argento 2
Nastro color argento glitterato alto cm. 1
Bacche rosse 6 mazzetti
Ciuffetti color argento glitterato 6
Spighe rosse 2
Spiga argento 1
Rametti rossi glitterati 3
Candeline bianche 3
Candelina rossa 1
Scotch

Esecuzione

Per prima cosa, col nastrino ho preparato tre coccarde. Sono occorsi circa cm. 70 ciascuna.
Ho poi ho accorciato i gambi delle spighe rosse e le ho fissate insieme con un pezzetto di scotch.
Ho poi unito, sempre con lo scotch, i due ghiaccioli in modo da farne rimanere uno più sollevato.
A questo punto ho preso l'alzatina e ho collocato l'orologio al suo interno.
Dalla base dell'alzatina ho iniziato a sistemare i ghiaccioli, un rametto rosso e le spighe rosse da una parte, quella color argento dall'altra assieme ai rametti rossi più lunghi.
Ho poi sistemato le tre coccarde e le bacche per dare luce all'insieme e contemporaneamente nascondere lo scotch.

Capodanno è una festa scintillante quindi c'è bisogno di luce per cui ho sistemato un candeliere di cristallo con la candelina rossa, mentre nei tre d'argento ho messo le candeline bianche.
Ovviamente l'ambiente sarà illuminato anche dalle luci a led dell'albero di Natale e da altre candele perché danno una luce fantastica, non trovate?

Come tocco in più userò piatti piani bianchi, ma ne ho trovato un tipo davvero graziosi: sono smerlati, all'esterno sono bianchi, ma all'interno sono di un bel rosso proprio come la candelina e le bacche del Centrotavola!
Credo proprio che l'insieme sarà perfetto!

Ora, per primo, ringrazio il geniale fotografo Tiziano che ha scattato la foto al mio Centrotavola, non mi stanco di ripetermi, in modo eccellente.
Ma non dimentico di ringraziare voi che mi seguite, augurando a tutti un grandioso Capodanno ricordandovi di cliccare qui per vedere tutti i miei Centrotavola.

Nessun commento: