domenica 14 ottobre 2018

"PLI.É" quando Origami danza e fotografia si incontrano di Melika Dez e Miss Cloudy



La fotografa Melika Dez di Montreal ha recentemente rilasciato una nuova serie intitolata "PLI.É".



Melika Dez è specializzata nella fotografia del movimento, in particolare nella danza e nelle arti circensi. Infatti è principalmente rinomata per il suo lavoro con ballerini di tutto il mondo e per i ritratti della squadra di football della Montreal Alouettes CFL.



"PLI.É", il suo nuovo progetto multidisciplinare combina fotografia, carta e danza con un risultato sorprendente di eleganza e bellezza.



I ballerini sono stati tutti vestiti o accessoriati dall'artista Miss Cloudy, la co-regista di questo progetto su larga scala,



che ha già conquistato alcune delle più belle città del mondo quali Montreal, Roma, Parigi e New York.



E' interessante sapere che Miss Cloudy prepara, per gli amanti dell'Origami, una serie di video: Fold 'N' Paper.



La grazia dei movimenti dei corpi e le elaborate pieghe della carta si amalgamano con infinita poesia.



L'accostamento dei colori della carta studiati ad hoc rendono ancora più suggestive le movenze dei ballerini e i luoghi scelti per le foto.



Melika Dez e Miss Cloudy spiegano: "Abbiamo scelto il nome "PLI.É" perché in una sola parola riuniamo carta e danza dato che Origami è l'arte di piegare la carta e piegata è anche un movimento corrispondente al repertorio del balletto".



Una unione inaspettata di discipline artistiche che riesce ad immortalare sia le creazioni di origami, il talento per i modelli e l'eccellente bravura espressa negli scatti.

Nessun commento: