martedì 31 luglio 2018

Strani e reali animali di carta per omaggiare il libro di Caspar Henderson di Mary Komary



La designer russa Maria Chernakova, che utilizza come nome professionale Mary Komary, ha creato un'interpretazione pop-up unica di uno dei suoi libri preferiti.



Il libro in questione è stato scritto dallo scrittore e giornalista di Oxford, Inghilterra, Caspar Henderson ed è intitolato "The Book of Barely Imagined Beings".



Si tratta di una guida completa e seria alla storia naturale di animali reali che con la loro esuberante stranezza affascinano e lasciano perplessi i lettori, quasi increduli della loro vera esistenza.



La designer ha quindi voluto, con carta e forbici, far scaturire dalle pagine del suo libro queste magnifiche creature ognuna con colori, fattezze e dimensioni particolari.



Un'ovazione alla natura che costantemente ci lascia senza fiato dinanzi ai suoi capolavori, proprio come questi animali "appena immaginati" riportati nel libro di Caspar Henderson.



Mary Komary ha creato una sola copia del suo libro, diviso in due volumi, e contenente un totale di dieci strutture pop-up.



Si possono vedere e ammirare molti dei lavori commerciali e personali della designer di San Pietroburgo su Behance e Instagram.

Nessun commento: