sabato 7 luglio 2018

Doodles 3D su semplice carta bianca di HuskMitNavn



L'artista danese HuskMitNavn, che tradotto significa "Ricorda il mio nome" è un pittore, muralista e doodler compulsivo, che crea disegni tridimensionali.



Gli servono solo carta bianca e una penna per creare semplici costruzioni raffiguranti personaggi, anche dei cartoni animati, in situazioni umoristiche.



HuskMitNavn in un'intervista spiega: "È un processo lungo, e per ora ancora in corso, quello che voglio realizzare con i disegni 3D. Ho realizzato così tanti disegni su carta in tutta la mia vita, ma poi un giorno, pochi anni fa, ho iniziato a sperimentare ciò che la carta potesse diventare aggiungendo un'altra dimensione ad essa. L'idea è di rendere il processo molto semplice usando solo carta formato A4 e una penna. Niente forbici o colla. Vorrei che tutti si unissero a questa mia idea provando anche i disegni 3D, al limite, sul tavolo di cucina".



HuskMitNavn realizzerà una prossima mostra personale intitolata TEGN presso il Nikolaj Kunsthal di Copenaghen dal 29 agosto prossimo sino al gennaio 2019.



Si possono trovare una varietà di lavori cross-media dell'artista sul suo sito web e tanti, ma proprio tanti altri suoi disegni su Instagram.

Nessun commento: