venerdì 29 giugno 2018

Flora e Fauna ritratte come esseri umani dell'alta società di Bill Mayer



Abbinando affascinanti e antichi costumi con animali selvatici o inserti di natura, il poliedrico Bill Mayer crea mondi oscuri, fantastici e pregevolmente particolareggiati nei suoi dipinti a guazzo.



Il celebre illustratore che vive a Decatur, in Georgia, ha avuto una lunga carriera come artista commerciale. Lo sviluppo concettuale lo porta ad usare particolari tecniche nel progettare e definire le sue opere.



E proprio in un'intervista con WOW X WOW, Mayer spiega questo suo modo di creare: "Per me, l'elemento più importante del dipinto è il concetto. Il mezzo che usi è solo un modo per promuovere quel concetto originale o trovare alcuni elementi che aggiungano intelligenza al lavoro. La maggior parte delle volte comincio con piccole miniature che mi aiutano a risolvere la visualizzazione di base, un punto di partenza. Probabilmente viene da anni di lavoro commerciale in cui devi mostrare le tue idee prima di iniziare un pezzo.... A volte lancio un pezzo di acetato su un dipinto e cerco di capire cosa mi da fastidio, quindi provo alcune cose. A volte li scrivo e uso Photoshop, provo alcune cose, poi torno indietro e dipingo".



Inoltre l'artista prosegue affermando che non fa molta differenza tra l'essere un illustratore o un artista raffinato.



Solo recentemente Mayer ha iniziato a esporre i suoi dipinti in note gallerie d'arte.



Si può spaziare nel vasto portfolio di Mayer, inclusi i lavori commerciali e le illustrazioni digitali sul suo sito web.

Nessun commento: