venerdì 4 maggio 2018

Animali enormi con occhi luminosi contro la depressione di Dawid Planeta



L'artista e designer grafico polacco Dawid Planeta evoca grandi animali nella sua serie di illustrazioni mistiche nei toni del grigio, ambientate nella giungla.



La serie, intitolata "Mini People in the Jungle", è una rassegna di grandi animali che con i loro occhi scintillanti illuminano l'oscurità che li circonda.



In ogni opera è presente un uomo, che paragonato agli animali sembra un bambino, ma nonostante le proporzioni, si para coraggiosamente davanti a queste creature torreggianti con una torcia o con le braccia tese.



Planeta esorcizza le difficoltà della depressione incanalandole in questo lavoro come fosse una fonte di energia creativa per chi ha questi problemi.



Infatti lo stesso Planeta spiega: "La depressione non è facile da gestire, ma quando ci provi, puoi smettere di pensarla come una debolezza e trasformarla in qualcosa di geniale. Questo è ciò che miro a realizzare con la mia arte. Le cose che sto cercando di descrivere sono oscure, misteriose e spaventose, ma se le guardi da vicino, proverai eccitazione, passione e gioia".



Si possono vedere altre splendide immagini inerenti a questa serie su tumblr e su Behance.

Nessun commento: