venerdì 13 aprile 2018

Oggetti riciclati abbelliti da combinazioni colorate simili al corallo di Stephanie Kilgast



Stephanie Kilgast prende oggetti scartati come lattine, barattoli di marmellata, vecchie macchine fotografiche e tanto altro riciclandoli e abbellendoli con vivaci amalgami di fiori, funghi, cristalli, insetti e altro.
Una sorta di corallo multicolore e multiforme.



L'artista ha affinato le sue capacità orientate ai dettagli realizzando cibo iperrealistico in miniatura esposto in America, Asia ed Europa



e continua a utilizzare argilla polimerica e strumenti manuali per realizzare le sue opere.



Le forme astratte spuntano dagli oggetti di uso quotidiano che la Kilgast ricicla dopo averli recuperati da depositi di generi di prima necessità e bidoni della spazzatura.



In una dichiarazione l'artista descrive il suo lavoro come "un'ode alla vita, dove piante e funghi incontrano insetti, animali e minerali. Questi incontri stanno crescendo in un variopinto turbinio di diversità e la crescita irregolare si sviluppa su oggetti trovati, in un dialogo tra umanità e natura".



Oltre a condividere online il suo lavoro, l'artista espone ampiamente e recentemente ha fatto parte dello spettacolo collettivo a tema "Monochrome" all'Art Number 23 di Londra.



Kilgast, che ha sede a Vannes, in Francia, documenta spesso il suo processo creativo in video su Instagram, YouTube e Facebook.

Nessun commento: