venerdì 4 agosto 2017

Come creare fiori di carta nel primo libro di Tiffanie Turner



Abbiamo già ampiamente ammirato le opere d'arte botanica create dall'artista di San Francisco, Tiffanie Turner qui e qui.



Combinando la sua formazione in architettura con l'amore per il mondo naturale, la Turner ha promosso un numero apparentemente infinito di tecniche per creare fiori incredibilmente realistici dalla semplice carta.



E dopo anni di pratica di questa arte unica, ha deciso di raccogliere i suoi segreti, abilità e incredibili meraviglie in un libro intitolato The Fine Art of Paper Flowers che sarà pubblicato il 22 agosto prossimo.



Nel suo libro, che conta di 254 pagine, Turner descrive i materiali e le tecniche di base, spiega consigli per i colori e offre guide di costruzione specifiche per foglie, steli e gemme.



I progetti finiti vanno da minuti fiorellini a fiori giganti includendo opzioni per accessori personali come ad esempio, le corone di fiori.



Se verso la fine di settembre vi trovaste a Chicago ricordatevi di fare un salto presso il quartier generale di Colossal - Street address: 4636 N Ravenswood Ave.- dove il 26 di settembre l'artista firmerà copie del suo libro e terrà un paio di laboratori durante i quali insegnerà a creare i suoi fiori superlativi.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Nessun commento: