martedì 6 giugno 2017

Poetiche foreste intagliate in veicoli e altri oggetti riciclati di Dan Rawlings



L'artista britannico Dan Rawlings crea sculture incredibili con oggetti riciclati incidendoli come fossero sagome di alberi o fogliame.



Per creare le sue opere l'artista utilizza veicoli abbandonati, segnaletica stradale, oggetti non più utilizzabili e perfino vecchi attrezzi.



Le sue opere sono una collisione di aree urbane e rurali.
Rawlings, spiega: "Cerco di creare immagini che ricordino alle persone momenti in cui tutto sembrava possibile e libero, tempi in cui arrampicarsi su un albero o sedersi ammirando il modo tra gli intrecci dei rami non significavano nulla, ma in realtà significavano tutto. Mi piace usare oggetti sentimentali come vecchi strumenti e attrezzature agricole, cose che mettono in mente un momento in cui le cose erano più semplici, non più facili, ma le preoccupazioni quotidiane delle persone erano fondamentali e condivise".



Uno dei suoi pezzi più ambiziosi, intitolato Nature Delivers, il guscio di un vecchio furgone intagliato come una foresta, che vedete in alto, e commissionato da Kendal Calling e Walk the Plank per il festival Lost Eden, purtroppo, all'inizio di quest'anno è stato dato alle fiamme.

Si possono vedere molti altri lavori di Rawling su Instagram e nella sua galleria online.

Nessun commento: