martedì 27 dicembre 2016

Il cucciolo di scimmia orfano trova in una capra la sua nuova mamma



Nel novembre scorso, Zhong, un contadino cinese di Tonggu, che fa parte della prefettura di Yichun nella provincia dello Jiangxi, si è imbattuto in uno spettacolo insolito, all'interno del suo gregge di capre c'era un piccolo ospite: un cucciolo di scimmia orfano.
Come racconta il signor Zhong, il piccolo stava saldamente aggrappato alla schiena di una capretta mentre questa si foraggiava durante il giorno e dormiva col gregge di notte. Sembrava che le capre lo facessero sentire al sicuro e quando ha cercato di alimentarlo con delle banane, non ne ha mangiato, anzi si è stretto ancora più saldamente alla capra.
Il cucciolo evidentemente aveva eletto questa a sua nuova madre.

La protezione della fauna selvatica della Contea ha predisposto il trasferimento della scimmietta in uno zoo vicino, per monitorarla.

D'ora in avanti quando si sentirà definire "capra" un essere umano, non lo si dovrà più biasimare, in fin dei conti se si considera che una capra, sottovalutata specie animale, è riuscita a capire le necessità di un cucciolo di una razza diversa dalla sua e tenerlo al sicuro, è sicuramente un animale in grado di dare dei punti a molti di noi e di conseguenza l'umano-capra potrebbe avere in serbo molte e piacevoli sorprese!

Nessun commento: