sabato 19 novembre 2016

"Librottiglia" un vino superbo e un buon libro uniti da uno spago



Il progetto "Librottiglia" è l'abbinamento di un vino e un libro. I testi, che fungono da etichetta, sono stampati con uno stile minimale ed elegante e legati alla bottiglia con un pezzo di semplice spago.
Il formato speciale della bottiglia da 375ml è stato scelto come contenitore ideale per esprimere il concetto del progetto, un breve racconto da leggere mentre si sorseggia un vino d’eccellenza.



"Librottiglia" è stata creata dall'unione dell'azienda vinicola piemontese Matteo Correggia, che crea grandi e raffinati vini come Nebbiolo, Barbera, Arneis e Brachetto in un territorio denominato Roero e Reverse Innovation, agenzia di brand communication e product design con sede a Milano e Amsterdam.



L'idea è nata per fornire un'alternativa ai metodi di lettura, ovvero i libri tradizionali e il digitale. Ma non solo, le opere sono state selezionate per abbinarsi alle caratteristiche del vino scelto.



Tre gli scrittori selezionati per contribuire al progetto, ciascuno con il proprio stile proprio come il vino a loro affiancato.



Danilo Zanelli, giornalista e autore satirico con "L'omicidio" un giallo venato di humour che s'intona con "lo spirito" fresco e leggero del Roero Arneis.
Patrizia Laquidara, cantante e autrice con "La Rana nella Pancia" una favola intrigante adatta alla personalità non comune del rosso Anthos, un brachetto secco dal sorprendente bouquet dolce.
Regina Nadaes Marques, scrittrice e produttore culturale con "Ti amo. Dimenticami" la storia di un amore che cambia la vita, intensa come il Nebbiolo rosso rubino.

E quindi brindiamo, senza eccessi, a questo nuovo "legame"!

Nessun commento: