lunedì 14 marzo 2016

"Happy City" 3500 casette per gli uccelli della città di Thomas Dambo



Thomas Dambo è un artista e designer con sede a Copenhagen, in Danimarca, che lavora col suo team per creare progetti belli e divertenti dalla "spazzatura" ovvero da materiali riciclati perché spera così di ispirare le persone non solo a divertirsi, ma a considerare la spazzatura come una risorsa.
I suoi lavori spaziano da progetti di design minori come mobili e interior design a grandi progetti d'arte, che spesso coinvolgono la sua città e le persone intorno a lui.



Proprio uno di questi progetti è Happy City, che consiste nel dare agli uccelli luoghi confortevoli dove vivere dato che, come spiega l'artista, "sono alcuni dei pochi animali che ancora vivono nelle nostre città".
Per essi ha realizzato ben 3500 casette colorate con tinte vivaci e anche dissimili tra loro.



Il totem - voliera si compone di 300 nicchie fissate sui rami di un albero.



Durante un Festival ha realizzato circa 600 casette per uccelli, al termine del quale le ha donate ai partecipanti chiedendo loro di appenderle in luoghi tranquilli.



Il progetto della casa mimetica per uccelli è centrato sulla creazione di case sicure per i nostri piccoli amici.



Il grande progetto lo ha impegnato molto e forse anche per questo motivo ha voluto cercare un angolino rilassante, lontano dal rumore e dallo smog delle auto e della città tanto che si è costruito una grande voliera tutta per se.

Nessun commento: