sabato 20 febbraio 2016

Il giardino fiorito dei coniugi Kuroki



I coniugi Kuroki hanno vissuto una vita felice allietata dalla nascita di due figli e gestendo un caseificio nella Prefettura di Miyazaki in Giappone.



Purtroppo, a causa del diabete, la signora Yasuko perse la vista e ben presto ciò le causò una depressione che la portò a vivere una vita di isolamento all'interno della sua casa, anche perché ormai ritiratisi dal lavoro non avrebbero potuto più fare il viaggio a lungo sognato.



Il signor Toshiyuki pensò quindi ad un modo per incoraggiarla ad uscire dal suo mondo di solitudine: se non potevano più viaggiare ed incontrare altra gente, perchè non provare a farla andare da loro?



Così cominciò a tagliare degli alberi e preparò il terreno attorno alla casa per seminare dei profumati Shibazakura rosa, conosciuti da noi come phlox.



Gli occorsero due anni di duro lavoro, ma migliaia di fiori più tardi, l'azienda privata attira tutt'ora, durante la fioritura, migliaia di persone che desiderano visitare il giardino fiorito dei signori Kuroki illuminando la vita della bella coppia.

Nessun commento: