mercoledì 2 luglio 2014

Tornano i giovedì sera di luglio da vivere nel centro storico di Savona



La rassegna, dal titolo "Giovedì Musica – Vivi a luglio il Centro Storico di Savona" sarà ricca di concerti, spettacoli e negozi aperti.

A partire dalle ore 18 tutti i giovedì il centro storico di Savona sarà invaso da innumerevoli eventi che creeranno un percorso suggestivo tra le vie della città proponendo, di volta in volta, laboratori didattici creativi, teatro, incontri letterari, mini raduni, sfilate di moda, performance di acconciature, allestimenti a tema, performance artistiche, raduni di moto ed auto d'epoca, sfilate canine, apericena, zone food, esibizioni sportive, dj set, musica dal vivo, spettacoli con acrobati e mimi, mercatini dell'artigianato.



Anche quest'anno quindi tutti i giovedì "suoneranno" in successione con la classica "modalità a staffetta" gruppi musicali di grande interesse e con una gamma variegata di generi per tutti i gusti e per tutte le età dando così spazio a suoni internazionali o alle calde regioni del sud, ma anche passando attraverso i balli delle valli occitane e arrivando a ricordare il grande Faber, Fabrizio De Andrè, nel 30° anniversario dall'uscita del famoso pezzo "Creuza de Ma".

Giovedì 3 luglio 2014
Piazza del Brandale ore 20.45
LITTLE BOXES che proporranno folk americano.

Piazza della Maddalena ore 21.30
LE TRE SORELLE il trio femminile di polifonie vocali, ci accompagneranno in un vero e proprio viaggio musicale nelle regioni del Sud Italia.

Piazza Sisto IV ORE 22.00
SEPTETO NABORI uno dei gruppi di musica tradizionale più dinamico degli ultimi anni.

Giovedi 10 luglio 2014
Piazza del Brandale ore 20.45
PULIN & THE LITTLE MICE con un concerto all'insegna dei grandi brani che hanno segnato il cammino della musica blues e del country.

Piazza della Maddalena ore 21.30
NOUR EDDINE con un concerto forte ed istintivo, fra ritmi battenti e intrusioni jazz.

Piazza Sisto IV ore 22.00
CANZONIERE GRECANICO SALENTINO una delle migliori formazioni di folk italiano, protagonisti in Italia ed in tutto il mondo.

Giovedì 17 luglio 2014
Piazza del Brandale ore 20.45
CUARTETO DE QUERUSA che rivisiterà i grandi tanghi con le sonorità del clarinetto e della chitarra.

Piazza della Maddalena ore 21.30
CAOIMHÍN Ó'RAGHLLAIGH, MICK O'BRIEN ed il quartetto BIRKIN TREE che accompagnerà il duo di eccezionali musicisti irlandesi per un concerto vivace con il tipico repertorio della tradizione irlandese.

Piazza Sisto IV ore 22.00
SERGIO BERARDO presenta "La Quimera" è poliedrico leader di Lou Dalfin, il gruppo che più di ogni altro in questi anni ha portato in giro per l'Europa la musica popolare delle valli cuneesi.

Giovedì 24 luglio 2014
Piazza del Brandale ore 20.45
UKE SWING ripropone lo swing italiano degli anni '40 e '50

Piazza della Maddalena ore 21.30
MAURIZIO DI FULVIO QUARTET che proporrà un interessante miscela di jazz & pop song, uniti al choro brasileiro ed alla bossanova di Tom Jobim.

Piazza Sisto IV ore 22.00
NAPO canta DE ANDRÈ - "Creuza De Ma" con un concerto interamente dedicato alle canzoni più famose di De Andrè.



Inoltre sarà possibile visitare gratuitamente i tesori del Museo d'Arte di Palazzo Gavotti con orario 20.30 – 23.30 con le straordinarie collezioni della Pinacoteca Civica e della Fondazione Museo di arte contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo; tra l'altro presso la Sala Mostre della Pinacoteca sino al 7 settembre sarà possibile visitare la mostra di Jorn.

Di seguito l'elenco delle vie aderenti all'iniziativa
Via Paleocapa, Corso Italia, Via Ratti, Via Astengo - lato corso italia, Piazza Marconi, Via Brignoni, Via Baglietto, Piazza G. Rossa, Piazza Vacciuoli, Piazza della Rovere, Via Aonzo, Via Guidobono, Via Pia, Via Verzellino, Via Garassino, Via Manzoni, Piazza Diaz, Via Montenotte, Via Caboto, Via Untoria, Via IV Novembre.

Ringraziando Tiziano per le foto, non mi resta che augurare a tutti i concittadini e a quanti vorranno unirsi a noi di trascorrere piacevoli, allegre ed interessanti serate a Savona!

Nessun commento: