venerdì 15 novembre 2013

I gemellini e la "Thalasso Bain Bébé"



Due gemellini appena nati sono stati ripresi durante il bagnetto.
Interessante è vedere come la tecnica studiata dall'infermiera francese Sonia Rochel chiamata Thalasso Bain Bébé sia piacevolmente apprezzata dai due piccolini.
Durante il bagnetto infatti, continuando probabilmente ad avere la gradevole sensazione d'essere ancora nel grembo materno, istintivamente si abbracciano e molto rilassati, si concedono anche uno sbadiglio.

L'infermiera francese Sonia Rochel, che lavora nel reparto maternità di un ospedale di Parigi, dopo anni di osservazioni, ha stabilito che questa particolare cura sia idonea esclusivamente per bimbi molto piccoli, ovvero sino ai due mesi, con una durata dai 10 ai 15 minuti di tempo e che sarebbe opportuno, da parte dei genitori, provare a dare al "bagnetto" un significato nuovo, in quanto non deve essere considerato solo una "lucidatura", ma un momento condiviso e assolutamente rilassante.

Cliccando sul nome dell'infermiera, che tra l'altro ha frequentato corsi di massaggio del bambino e riflessologia pediatrica, potete leggere l'intervista nella quale spiega come è nata questa tecnica e la sua evoluzione.

Nessun commento: