venerdì 6 settembre 2013

I nidi sorprendentemente fantastici di Sharon Beals



Guardando questo nido e quelli che seguono, non si può non ammirare la maestria degli uccelli che li hanno costruiti e ovviamente la bravura di Sharon Beals nel fotografarli.



La bravissima Beals per il suo libro "Nests: Fifty Nests and the Birds that Built Them" ha raccolto immagini dei nidi più particolari presenti in natura.



La Beals apprezza la bellezza dei nidi ma consapevole delle sfide che gli uccelli selvatici debbono affrontare è diventata una sostenitrice della loro protezione.



Proprio per rendere tutti noi più attenti a questo problema, la Beals sta cercando di fare un altro libro dove ci parlerà dei nidi di 590 uccelli classificati in via di estinzione, in pericolo critico, quasi a rischio o estinti in natura.

Se siete rimasti stupiti e avete voglia di saperne di più, non solo potete vedere altre bellissime foto di nidi scattate dalla Beals qui, ma se avete occasione, entro il prossimo maggio 2014, di recarvi a Washington, DC, fate una capatina presso la National Academy of Sciences dove troverete le sue foto sorprendenti in mostra.

Nessun commento: