martedì 16 luglio 2013

"Word Play" una libreria - panchina geniale



A seconda di come la si guarda, "Word Play" la libreria - panchina, annuncia ciò che è in tre lingue: cinese, spagnolo e inglese. Ha la capacità di diversi libri, ovviamente è gratuita ed è stata ideata proprio come la classica libreria - scaffale anche se posizionata in orizzontale.



La sua attuazione è opera di Chat Travieso, studio di designer e architettura con sede a Brooklyn, New York, specializzato in progettazione e costruzione di impianti di aspetto semplice, ma profondamente in linea col contesto sociale e fisico dello spazio in cui i lavori vengono collocati.



"Word Play" ha avuto un significativo supporto dal distretto amministrativo Two Bridges e dai ragazzi del programma di dopo-scuola Two Bridges Kids così che la libreria - panchina è stata collocata sulla riva orientale del fiume in modo che l'eterogenea comunità ha ora un nuovo punto di incontro, sedersi, scegliere e leggere un libro e ammirare il panorama.

A seguire altre dieci librerie - panchine "Word Play" sono state collocate nel centro di New York in altrettanti quartieri.

Nessun commento: