venerdì 19 luglio 2013

"Mosaicultures International 2013" a Montreal la natura dà spettacolo



In occasione del concorso di giardinaggio "Mosaicultures International" di Montreal, in Canada, 200 artisti hanno realizzato molte installazioni naturali delle quali potete ammirarne alcune immagini.

L'edizione 2013 presenta più di 50 creazioni da circa 20 paesi. L'evento metterà alla prova l'ingegno dei partecipanti in quanto competono per vincere il Gran Premio Onorario dato dalla giuria internazionale e il Premio del Qatar Airways popolare. Le centinaia di migliaia di visitatori attesi per tutta l'estate sarà anche in grado di approfittare di un programma speciale che prevede la creazione di un lavoro collettivo di arte, conferenze interattive e vignette che illustrano l'importanza della biodiversità che ci circonda.



Nei giardini ogni pianta ha avuto un ruolo ben definito per creare paesaggi fantastici in questa edizione che dal 22 giugno al 29 settembre 2013, si potrà visitare presso il giardino botanico di Montreal, dalle 9.00 alle 19.00 tutti i giorni della settimana.



Il tema del concordo di quest'anno è "Terra di speranza", ovvero far risaltare l'armonia della natura attraverso disegni, mosaici e forme.
L'obiettivo, come si può ben vedere, è stato ampiamente raggiunto come del resto ha sentenziato il pubblico che sinora ha avuto la gioia di immergersi in questo "paradiso".
Se vi può interessare, qui avete la possibilità di acquistare i biglietti ed avere informazioni inerenti all'argomento.

Nessun commento: