sabato 20 luglio 2013

Helen Musselwhite l'artista della carta



Beauties Garland



Hawthorne Blackboard



10

Per Helen Musselwhite la ricerca e la scoperta della vena creativa ha avuto inizio da bambina.
L'arte è sempre stata parte fondamentale della sua vita e come lei stessa spiega: "... le mie avventure creative hanno abbracciato decorazione di mobili, gioielli e pittura, che ho profondamente apprezzato, ma che sono stati eclissati dalla mia affinità con la carta, il mezzo che stava pazientemente aspettando da sempre".

Parte dell'ispirazione la trae dal paesaggio della campagna britannica e prosegue: "Fortunatamente, sono in buona posizione per osservarla, vivo infatti appena a sud di Manchester con un piede nel paesaggio urbano e l'altro in campagna. Camminando con il mio cane ho l'opportunità di vedere come l'ambiente cambi di giorno in giorno: ciò è una fonte inesauribile di piacere.
Tutto sommato, mi considero molto fortunata ad essere dove sono, facendo qualcosa che amo. Spero di riuscire a dimostrarlo nel mio lavoro
".

Promossa a pieni voti, secondo il mio modesto parere!
La cura dei dettagli e gli accostamenti delle varie parti che compongono gli insiemi, evidenziano sensibilità, passione e se vogliamo, un profondo rispetto per la natura, che Helen Musselwhite riesce a riprodurre con minuziosa precisione usando solo carta e forbici.

Nessun commento: