Se non avete mai sentito parlare di Machinarium, un gioco progettato da Amanita Design, creatori tra l'altro di un altro capolavoro: Samorost e il suo seguito Samorost 2, vi suggerisco di dargli un'occhiata.
Personalmente ho trovato entrambi molto piacevoli, ben strutturati e divertenti, insomma quei giochi che si scostano dalla normalità lasciando il segno.
Così vedendo questa torta che è la riproduzione fedele dei robot del gioco, con dettagli così particolareggiati che addirittura le luci sembrano accese, non potevo lasciarmela scappare.
Il fortunato ricevente è un bimbo di 6 anni. Non so se lui o i suoi genitori, come me, abbiano apprezzato tanto Machinarium e Samorost da richiedere questa delizia, sta di fatto che è talmente ben fatta da sentirsi in colpa al pensiero di mangiarla.
L'abilità dell'artista che opera in Australia è indubbia, andate qui per vedere altre sue meravigliose creazioni, non solo personaggi di vari giochi o la macchina di Batman, ma torte per compleanni e di nozze che se non fosse per la distanza, sarebbero da ordinare subito!
Nessun commento:
Posta un commento