venerdì 7 settembre 2012

Via al Salone del Camper 2012 a Parma



Dall'8 al 16 settembre riaprono a Parma, i battenti del Salone del Camper.
Tante le iniziative tra le quali: sezioni dedicate ai bambini, uno spazio per gli animali, spettacoli serali, un progetto di beneficenza a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dal terremoto.
Chi è in cerca di idee sulle prossime vacanze potrà trovare itinerari suggeriti da Viviparchi, l'associazione delle aree verdi.

Ma il clou sono le principali novità di prodotto: più di 300 espositori, 640 veicoli dedicati al tempo libero, fra camper, motorhome e roulotte.
Per non parlare del "bus" tedesco capace di trasportare nella stiva una Mini.

I mezzi "plen air" sono rappresentati da 41 aziende in Italia; ogni anno nel nostro paese 5,6 milioni di turisti scelgono il turismo "verde", dei quali 2,6 sono stranieri.

Qui potete trovare il Calendario degli eventi fieristici.

Qui, per categorie, i settori commerciali.

Uno spazio espositivo complessivo di oltre 150.000 mq ospiterà anche quest'anno circa 300 espositori, italiani ed esteri, su una superficie netta di circa 43.000 mq.
I veicoli ricreazionali, occuperanno i padiglioni 3, 5, 6 e parte del 2; sempre nel padiglione 2 saranno protagoniste le destinazioni turistiche, con più di 60 mete presenti e oltre 100 aziende di accessori destinati al turismo en plein air, la maggior parte delle quali rappresentata da Promocamp - Associazione di Imprenditori del Turismo all’Aria Aperta - presente con lo stand istituzionale e con l’iniziativa “Città delle Tende”. Nel dettaglio, la sezione dedicata agli accessori sarà suddivisa in due aree: una istituzionale rivolta alla presentazione dei prodotti e un'area shopping destinata alla vendita con consegna immediata. L'offerta espositiva del Salone sarà completata dal padiglione 4.
Il Padiglione 7 invece, sarà dedicato alle attività di servizio di ristorazione e agli eventi serali che prevedono nel palinsesto spettacoli di cabaret, musica, ballo e intrattenimento
.

Nessun commento: