E' arroccata sopra ad una grande roccia; questa villa molto particolare si trova a Newquay, in Cornovaglia e i proprietari Lord e Lady Long, dopo dieci anni, hanno deciso di metterla in vendita.
Il motivo di questa decisione è il disagio che la coppia, ormai anziana, avverte nell'attraversare il lungo ponte sospeso costruito nel 1901, fra l'altro unico nel suo genere in tutto il paese, e per gli scalini di granito, ai lati del ponte stesso, che la salsedine rende scivolosi.
Sarah Lillicrap dell'agenzia immobiliare Lillicrap Chilcott, che si occupa della vendita, ha spiegato: "E' una delle case più fotografate del paese. I signori Long vennero in questa casa per trascorrere un periodo di vacanza, ma ne rimasero affascinati e decisero quindi, di risiederci stabilmente".
La casa venne costruita nel 1930; questa è la terza volta che viene messa in vendita negli ultimi 40 anni.
L'originale costruzione ha avuto vari proprietari tra i quali Sir Oliver Joseph Lodge, fisico britannico fra i maggiori pionieri nelle ricerche sulla propagazione delle onde elettromagnetiche e radio.
Uno dei suoi amici più cari, Sir Arthur Conan-Doyle, considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il fondatore dei generi letterari: giallo e fantastico, ha visitato l'isola in molte occasioni.
Un piccolo giardino e la terrazza danno l'opportunità di seguire il sole dall'alba al tramonto.
Newquay è considerata la capitale del surf in Gran Bretagna, infatti la cittadina offre splendide spiagge, tra le quali la famosa Fistral Beach e il Cribbar conosciuta anche come la Widow Maker, la barriera corallina dove i surfisti "volano" su alte onde che vanno dai 9 ai 12 metri.
Certo non c'è il pericolo d'essere colti di sorpresa da eventuali scocciatori dato che l'unico accesso alla villa è il ponte sospeso. Come scrive la giornalista sarebbe un luogo ideale per tipi come James Bond o come il suo acerrimo nemico Scaramanga, personaggio cattivissimo del film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro".
In conclusione, dato i tempi e sapendo che un investimento nel mattone è sempre valido, se avete a disposizione 1 milione di sterline, fateci un pensierino ricordando che il cambio odierno sterlina - euro è 0.8296.
Nessun commento:
Posta un commento