Questi due vombati albini sono stati trovati stanchi ed affamati nei pressi di Ceduna, la piccola città sita nella regione della West Coast dell'Australia del sud.
La loro età è di circa 14 - 18 mesi.
Polar e Icy non sono stati trovati insieme anzi, provengono da due famiglie differenti.
Polar venne raccolto presso il recinto di un agricoltore lo scorso ottobre, debole e vicino alla morte, il marsupiale maschile, che venne chiamato Polar per la sua pelliccia bianca, pesava solo 2,9 chili.
Cinque o sei settimane più tardi, quindi all'inizio di dicembre, venne trovata Icy; la piccola vagava lungo il lato di una strada, venne raccolta da alcuni membri della comunità aborigena locale e portata dalla signora Salmon che dirige il Ceduna Fauna Rescue Centre.
Icy era in uno stato migliore di Polar, infatti anche se debole, pesava 5,5 chilogrammi.
Ora che sono stati nutriti e accuditi al meglio, hanno aumentato il loro peso: Polar pesa 10,75 Kg. e Icy 10,45.
La signora Salmon, che dall'età di 14 anni si dedica al salvataggio dei vombati, riferendosi ai due marsupiali australiani, ha spiegato: "E' sbalorditivo che addirittura ne siano stati trovati due di esemplari albini, se si considera che in quarant'anni di attività è la prima volta che mi capita di vederli.
Sono bestiole molto tranquille; si sono adattati molto bene a vivere nel nostro centro, anzi Polar, forse perché è con noi da un po' più di tempo, si comporta come un animale domestico, segue i piedi di chiunque gli si avvicini.
Secondo la legge del South Australia, i vombati salvati, dopo il loro recupero, non possono essere restituiti allo stato selvatico, ma di solito vengono adottati da giardini zoologici o parchi scolastici".
Nessun commento:
Posta un commento