lunedì 12 dicembre 2011

Lil' Drac un Dracula di pipistrello



Il piacevole pezzo "White Horse" di Brian Crain, è un sottofondo perfetto per questo video in cui l'interprete principale è un minuscolo pipistrello della varietà "Coda corta della frutta; il suo nome è "Lil' Drac", "piccolo Dracula".
La madre per lo stress causatole dal trasferimento in un'altro zoo, lo ha abbandonato; questo comportamento non è raro quando le madri non si sentono sicure.
Il cucciolo però è stato fortunatamente trovato, poco dopo l'abbandono, dai volontari del Bat World Sanctuary, che si prodigano per mantenere al meglio questi utilissimi animali.

Nel video si vede come il piccolo pipistrello venga accudito: prima "accarezzato" da un caldo, umido tampone di cotone per dargli la sensazione che la lingua di sua madre lo stia lavando.
Poi un piccolo pezzo di spugna gli viene messo nella bocca e col contagocce viene imbibito di latte in modo che Lil' Drac possa nutrirsi.
Gli ci vuole un po', per adeguarsi, ma finalmente incomincia a succhiare.
Viene anche spazzolato con uno scovolino perché impari a fare toelette da solo.
E' già trascorso qualche giorno e i volontari che si occupano di lui hanno scoperto che dopo aver mangiato, ama appendersi a testa in giù ad un dito di chi lo accudisce e dondolarsi beatamente.

A quanto affermano i volontari del Bat World Sanctuary diventa ogni giorno più grande e forte, inoltre hanno promesso che presto metteranno in rete un altro video in modo che tutti si possa seguire la crescita di Lil' Drac.

3 commenti:

phoebe ha detto...

Bellino :)
Poverino il pipistello, uno degli animali più ghettizzati dalla letteratura e dalla credenza popolare. Io da piccola, ad esempio, ero terrorizzata che mi si attaccasse ai capelli e me li strappasse tutti!

Milly ha detto...

@phoebe: Lil' Drac fa tenerezza così piccolo e indifeso, però anche i suoi simili adulti a me non creano problemi, forse perché non disturbano, amano la notte, sono "insetticidi" perfetti...
Certo il loro aspetto lascia un po' a desiderare, ma non essendo una loro scelta...
Ciao, a presto.

margheitin ha detto...

tenerissimo Draculino!!!
ricordo nella casa di campagna dove eravamo sfollati file di pipistrelli appesi testa in giù alle travi del soffitto... di nascosto dai grandi salivamo nel sottotetto e malgrado tutto, nei limiti del momento, scoprivamo il mondo