domenica 20 novembre 2011

Molla la civetta che adora le coccole



Questa deliziosa civetta si chiama Molla, ma non intesa come elemento meccanico o cedevole alla pressione, bensì come "morbida", infatti in questo caso, il nome è tradotto dal latino.
Per la piccola civetta affettuosa è nato un fan club e una pagina su Facebook.



Il video è stato girato da "I Falconieri delle Orobie", che come scrivono sul sito:
"Siamo un gruppo di amici, da sempre affascinati e catturati da queste meravigliose creature, i RAPACI. Da un po di anni a questa parte ci siamo sempre più posti come obiettivo, quello di far conoscere la Nobile Arte della Falconeria a più persone possibili, per dimostrare come un Falconiere possa divenire tutt'uno con il suo Falco".

1 commento:

Michela ha detto...

Personificare gli animali, in questo caso i rapaci, è assolutamente sbagliato! Basta un pò di sensibilità per capire che a Molla non piacciono le coccole, come non piacciono a nessun altro uccello, semplicemente non può fare altro che chiudere gli occhi e sopportare. Non è un gatto! Questo video lancia un messaggio sbagliato di come vanno trattati questi animali snaturandoli e facendoli diventare dei peluches. I rapaci non vanno accarezzati e nemmeno toccati di continuo se non strettamente necessario!!! Un comportamento che per noi esseri umani può essere un segno di affetto per loro è solo una forzatura ed una costrizione! Questo comportamento non va assolutamente emulato!