martedì 27 settembre 2011

Inizia il processo per la morte di Michael Jackson



Con una foto sconvolgente del cadavere di Michael Jackson mostrata alla giuria, si è aperto il processo contro il medico Conrad Murray, accusato di aver ucciso il re del pop.



Il medico è difeso dagli avvocati Ed Chernoff e J. Michael Flanagan, mentre il procuratore è il giovane David Walgren. Giudice della Corte Suprema Michael Pastor.
L'accusa ha focalizzato l'attenzione della giuria sull'uso e la posologia per i quali il farmaco Propofol dovrebbe essere utilizzato, evidenziando che si tratta di un "trattamento improprio per l'insonnia".
In sostanza la tesi dell'accusa è che il dottor Conrad Murray abbia somministrato una dose letale del farmaco a Michael Jackson nella notte in cui morì, lasciando la stanza e quindi solo il cantante che entrò in coma.
Gli avvocati del medico sostengono invece che il cantante, disperato per la mancanza di sonno, abbia ingerito una dose supplementare del farmaco proprio quando il suo medico non era presente.



La madre e i fratelli del cantante erano tutti presenti in aula.



Fan si sono riuniti fuori della Corte Superiore di Los Angeles durante il primo giorno del processo contro il dottor Conrad Murray accusato della morte della pop star Michael Jackson.
Non sono mancati però anche i sostenitori del medico.



Oggi è stato ascoltato Kenny Ortega, coreografo e regista; ha affermato che era molto preoccupato circa la salute del cantante e la condotta del medico.

Nessun commento: