mercoledì 17 agosto 2011

Il Palio dell'Assunta vinto dalla Giraffa



Il Palio dell'Assunta vede vincitrice la Contrada della Giraffa.
Il fantino "Brio" su Fedora Saura, è il primo a tagliare il traguardo davanti al Leocorno con Ivanov montato da "Scompiglio" e al Nicchio con Fantastic montato da "Girolamo".
Per Fedora Saura e Andrea Mari "Brio", è la terza vittoria al Palio di Siena.



Sono sei i fantini che non hanno concluso il Palio.
Cinque sono caduti al terzo passaggio della curva di San Martino: Luigi Bruschelli "Trecciolino" del Bruco, Alessio Migheli "Girolamo" del Nicchio, Giovanni Atzeni "Tittia" dell' Aquila, Alberto Ricceri "Salasso" della Lupa e Silvano Mulas "Voglia" dell'Istrice.
Nel corso del secondo giro il fantino della Torre, Francesco Caria "Tremendo", è sceso dopo essersi accorto che il suo cavallo, Guess, appoggiava male i posteriori.
Sia il cavallo della Torre che quello dell'Istrice, arrivato scosso alla curva del Casato, sarebbero in buone condizioni.

Il popolo di via delle Vergini, la contrada della Giraffa, conquista il "Cencio" o Palio o Drappellone, che per questa edizione dell'Assunta è stato dipinto dal pittore Francesco Carone, dopo 7 anni dall'ultima vittoria, conquistata il 2 luglio 2004 con Alberto Ricceri "Salasso" su Donosu Tou, che arrivò scosso.

Nessun commento: