mercoledì 3 agosto 2011

F1 difronte a Manhattan nel 2013



La Formula Uno, il circuito di corse più ricche e più glamour del mondo, potrebbe diventare un evento all'ombra dello skyline di Manhattan.
I sindaci di Weehawken, che fa parte della zona metropolitana di New York, situata sulla sponda occidentale del fiume Hudson e West New York, la città nell'Hudson County, martedì scorso hanno annunciato che si trovavano nelle prime fasi di colloqui con un gruppo di investitori guidato da Leo Hindery Jr., ex amministratore delegato di YES Network, per l'eventuale possibilità di organizzare nell'area, una gara di F1 nel 2013.
La scelta del percorso darebbe modo agli spettatori d'avere non solo la possibilità di assistere allo sfrecciare delle mitiche auto, ma si troverebbero in un contesto unico al mondo con l'isola di Manhattan, la Statua della Libertà, l'Empire State Building, il Chrysler Building e tutti gli altri grattacieli famosi davanti agli occhi.
Bernie Ecclestone, direttore esecutivo della F1, per ora non ha rilasciato dichiarazioni, comunque Richard Turner, sindaco di Weehawken e Felix Roque, sindaco di West_New_York, sembrano entusiasti, infatti hanno affermato: "In questi tempi di incertezza economica, quando ogni fonte di reddito diretto e indiretto è di vitale importanza, la gara di Formula Uno sul tracciato delle nostre città, potrebbe essere una spinta molto positiva per i nostri cittadini.
Detto questo, dobbiamo fare in modo che i benefici finanziari siano un privilegio equamente ripartito e non venga utilizzato neppure un dollaro dei contribuenti.
Nella proposta del gruppo degli investitori è sottolineato che le nostre città avranno un sostanziale compenso".

Nessun commento: