giovedì 21 luglio 2011

Sung-bong Choi dalla strada al Korea's Got Talent



Il 22enne Sung-bong Choi dopo la sua apparizione nel "Korea's Got Talent", è diventato famoso con ben oltre 10 milioni di persone che lo hanno cliccato su YouTube.
La sua è una storia, almeno sinora, molto triste; venne messo in orfanotrofio a tre anni e a cinque scappò perché lo picchiavano.
Ha vissuto in strada rifugiandosi nei bagni pubblici o nei sottoscala per dormire e si manteneva vendendo bibite e gomme ai passanti.
Poi, un giorno entrò in un locale dove si esibiva una cantante e sentendola ne rimase affascinato; decise che il suo sogno fosse quello di cantare.
Nel 2009, aveva 16 anni, si è diplomato in una scuola superiore professionale, ora è operaio edile.
Choi ha affermato che è spaventato ed emozionato per l'attenzione improvvisa che sta ricevendo, infatti è stata creata a suo nome, una fan page su Facebook e i commenti, provenienti da ogni angolo del mondo, sono carichi di lodi.
Il suo desiderio di cantare si è avverato; è il favorito per vincere il "Korea's Got Talent", dove ha cantato "Nella fantasia" di Ennio Morricone e uno dei giudici ha promesso di aiutarlo nella formazione vocale.
Choi ha spiegato, trova incredibile come un ragazzo nella sua situazione possa essere stato in grado di apparire in uno show, ma afferma d'essere grato per questa opportunità "perché ora, ho una ragione per vivere".
In bocca al lupo, Sung-bong Choi!

Le finali dello show si svolgeranno il 20 agosto.

Nessun commento: