domenica 17 luglio 2011

River to River Festival e la danza è tra cielo e terra







Situato nel cuore del Battery Park City, il World Financial Center (EFC) è un elegante e moderno complesso di grattacieli con uffici, abitazioni, negozi, ristoranti e una miriade di aree pubbliche che vengono utilizzate come spazi espositivi e per spettacoli.
Nel centro del World Financial Center vi è lo spettacolare Winter Garden, nel cui Atrium troneggiano sedici palme alte 40 piedi, che si apre direttamente sulla Plaza, lo spazio aperto con vista pittoresca della Statua della Libertà, sul fiume Hudson e il lungomare che abbraccia il North Cover Harbor, senza dimenticare gli spazi adibiti alle arti, la Courtyard Gallery.
In questo contesto si è svolto, il River to River Festival; quest'anno per la X edizione, il programma del festival, che dura quattro settimane, ha avuto come filo conduttore l'omaggio agli artisti ed ai gruppi artistici nativi o abitanti a New York o il cui lavoro sia stato ispirato dalla "Grande Mela".
Per dare un assaggio dell'emozionante kermess estiva di musica, cinema, danza, teatro e arte, il fotografo Ryan Muir ha immortalato questi ballerini e acrobati, che con grazia e molta abilità volteggiano tra cielo e terra.

Nessun commento: