sabato 7 maggio 2011

Seve Ballesteros il grande del golf è mancato



Il campione spagnolo di golf Severiano Ballesteros, è deceduto all'età di 54 anni nella sua residenza di Pedreña, nel nord della Spagna, a causa di un tumore cerebrale: lo ha annunciato la televisione di Stato Tve, dopo che la famiglia aveva reso noto l'aggravarsi delle sue condizioni.
Il cinque volte vincitore spagnolo si stava riprendendo dopo gli importanti interventi chirurgici eseguiti dal 2008, quando gli era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello.
A 50 anni si era ritirato perché affermava, aveva passato la sua giovinezza sui campi da golf, ed era giunto il momento di trascorrere tutto il suo tempo con la moglie Carmen e il figlio Baldomero.
Considerato il miglior golfista europeo della storia, nonché una delle figure di riferimento per questo sport dalla metà degli anni settanta alla metà degli anni novanta, ha raggiunto in passato il primo posto della classifica mondiale.
Il golfista N°1 del Mondo Lee Westwood, ha twittato: "E' un giorno triste. Ho perso una fonte d'ispirazione, un genio, un modello di vita, un eroe e un amico. Seve ha fatto del golf europeo, quello che è oggi. RIP Seve".
Anche il difensore del Manchester United, Rio Ferdinand, si è unito a molti altri sportivi per ricordare Seve e ha detto: "Riposa in pace Ballesteros. Uno dei più grandi del golf".
Un portavoce del governo regionale della Cantabria, ha detto: "Il funerale di Ballesteros avrà luogo mercoledì".
La famiglia, tramite i media locali, ha fatto sapere che la cerimonia si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di San Pedro, nel villaggio natale di Seve, Pedreña all'1.00 ora locale (12:00 ora italiana), aggiungendo che la veglia sarà tenuta nella casa di Ballesteros dove solo i parenti stretti potranno visitarlo.
La famiglia, ha inoltre fatto sapere, che Seve sarà cremato, come il campione aveva espressamente richiesto, durante una cerimonia molto intima, in un luogo che rimane sconosciuto.

Nessun commento: