sabato 2 aprile 2011

Un altro cagnolino salvo dopo lo tsunami



Un cagnolino di colore marrone è stato recuperato venerdì scorso dalla Guardia Costiera giapponese che sorvolava in elicottero alcune delle zone più martoriate dal maremoto che ha colpito il territorio nipponico lo scorso 11 marzo. Il cucciolo sarebbe sopravvissuto trovando rifugio sui resti di una casa semidistrutta che avrebbe galleggiato per diversi giorni.
Per catturare la bestiola i soccorritori hanno impiegato diverse ore perché impaurita, correva da una parte all'altra del relitto, nascondendosi e cercando di non essere catturata.
Dopo il salvataggio, però il cucciolo si è mostrato docile e tranquillo ha mangiato biscotti e salsicce su una motovedetta della guardia costiera giapponese, dando qualche leccata di ringraziamento ai soccorritori.
Malauguratamente, nonostante la guardia costiera abbia cercato a fondo, non sono state trovate delle persone su ciò che restava delle case, ormai in balia del mare.

Circa due settimane fa, vennero ritrovati sani e salvi un ragazzo e la sua nonna, unici sopravvissuti della loro famiglia e quasi contemporaneamente, un altro cane venne ritrovato vivo; questi stava di guardia ad un altro cagnolino che spaventato, infreddolito e bagnato, non si reggeva sulle zampe e solo dopo che i soccorritori hanno visto l'amico in difficoltà, si è lasciato salvare.

Nessun commento: