sabato 16 aprile 2011

Il francobollo con la falsa Libertà



Un nuovo francobollo degli Stati Uniti che doveva onorare la Statua della Libertà, involontariamente, ha "onorato" anche Las Vegas.
Il funzionario della "US Post Office" non è riuscito a trovare una foto della Statua della Libertà, la famosa statua che svetta all'entrata del porto di New York sul fiume Hudson, di suo gradimento, così per il francobollo in questione, ha utilizzato l'immagine della copia della Statua della Libertà che si trova in un casinò di Las Vegas.
L'occhio attento di Linn's Stamp News, la rivista settimanale per collezionisti di francobolli, ha notato subito varie differenze come la macchia rettangolare sulla corona che non esiste sulla statua originale, ha trovato differenze per le palpebre, gli occhi e le sopracciglia che nella copia appaiono più definite rispetto all'originale e inoltre anche per i capelli che risultano differenti.
Roy Betts, portavoce del Us Post Office ha dichiarato: "I francobolli di prima classe riguardanti la Statua della Libertà non saranno ritirati. Certamente siamo dispiaciuti dell'errore".
Ovviamente per l'errore c'è chi gongola e questi è la MGM Resorts International, proprietaria dell'hotel-casinò, che replica: "Abbiamo pensato che il Post Office non solo ha onorato una grande istituzione americana, ma anche Las Vegas e con un solo francobollo! Indipendentemente da come ciò sia accaduto, New York-New York è onorato d'essere il primo casinò di Las Vegas ad essere immortalato su un francobollo degli Stati Uniti".

Non s'è reso conto, il poco accorto funzionario, di non vivere nel paese delle libertà. Certo, fosse stato in Italia...

4 commenti:

Ad ali spiegate ha detto...

ah ah un piccolo sbaglio che crea un grande 'imbarazzo'!! :)

Milly ha detto...

@Ad ali spiegate: E' il caso di dire: "Ci divertiamo "liberamente"! ;)
Ciao, a presto.

margheitin ha detto...

forse volevi dire
http://www.flickr.com/photos/61925246@N07/5635485967/in/photostream

Milly ha detto...

@margheitin: Nuovo hobby e Flickr impazza!
Ciao carissima.