mercoledì 9 marzo 2011
NASA festeggia l'atterraggio del Discovery
Lo Space Shuttle Discovery è atterrato oggi al Kennedy nello Space Center in Florida.
E' stata l'ultima delle sue 39 missioni in orbita con un ritorno perfetto sulla Terra.
I funzionari dello Space Shuttle Program, prima che la gente possa averne nostalgia, hanno comunicato che l'agenzia sta lavorando per due missioni "shuttle Endeavour" e con "Atlantide".
Bill Gerstenmaier, amministratore associato per le operazioni spaziali, ha detto: "Il volo spaziale non è facile. Dobbiamo rimanere concentrati, tenere la testa bassa e riconoscere che non è semplice".
Il Discovery ha funzionato così bene durante il suo ultimo viaggio orbitale, che all'equipaggio composto da sei astronauti, sono stati dati due giorni in più nello spazio per aiutare gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale con una serie di funzioni. Il lavoro è stato fondamentale per impostare la stazione e il suo equipaggio per la ricerca.
Penso che il Discovery sarà l'eredità del futuro".
Mike Moses, presidente del Mission Management Team, ha dichiarato: "Anche se il Discovery non tornerà nello spazio, si aprono ancora intuizioni scientifiche ai futuri ingegneri. Il veicolo stesso è una piattaforma di scienza", aggiungendo inoltre che le parti del Discovery saranno ritirate dal veicolo spaziale e valutate per l'usura.
La NASA loda tutte le squadre della navetta per la longevità del programma e dei suoi successi, ottenuti con la diligenza di coloro che hanno lavorato.
Oggi per l'intero team Discovery, viene celebrato un trionfo; le scoperte rimarranno come un testamento per la squadra".
Mike Leinbach, direttore di lancio shuttle, da detto :"Volevamo "volare alto" col Discovery e l'abbiamo fatto. Non avremmo potuto chiedere di più.
E 'stata quasi una missione perfetta condotta da un equipaggio di volo perfetto e una squadra a terra perfetta. Non potrei essere più felice".
>
Nella foto sopra l'equipaggio dello Space Shuttle Discovery missione STS-133, l'ultimo volo per la più vecchia navetta attiva della NASA.
Gli astronauti sono, da sinistra, gli Specialisti di Missione Nicole Stott e
Michael Barratt, il Pilota Eric Boe, il Comandante Steve Lindsey e gli Specialisti di Missione Alvin Drew e Bowe Steve.
Il comandante Steve Lindsey ringrazia le squadre e dice addio a un vecchio amico lo Space Shuttle Discovery STS-133.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento