sabato 26 marzo 2011

L'Ora della Terra









Più di 134 paesi in tutto il mondo, oggi hanno spento le luci per un'ora, l'obiettivo è quello di sensibilizzare i governi, le organizzazioni e gli individui per affrontare il problema del cambiamento climatico; per un futuro sostenibile per il nostro pianeta.
L'iniziativa è nata nel 2007 a ​​Sydney in Australia promossa dal World Wide Fund for Nature Australia (WWF), gruppo ambientalista, e dal Sydney Morning Herald. Ben 2,2 milioni di persone e più di 2.000 aziende spensero per un'ora le luci.
L'anno seguente, il 2008, l'Ora della Terra era diventato un movimento globale di sostenibilità, con la partecipazione di oltre 50 milioni di persone in 35 paesi.
In Italia sono state spente le luci in molte città peccato che il Duomo di Milano sia rimasto acceso pare per un malfunzionamento.

2 commenti:

nonna Lù ha detto...

Ieri nella mia cittadina c'è stata la festa internazionale del volontariato,molte associazioni erano presenti e tra queste il WWF e il ragazzo al banchetto mi ha detto di questa iniziativa...io cerco di stare sempre attenta ai consumi energetici e la bolletta mi ri-paga ad ogni arrivo ;) felice domenica...un abbraccio,lù

Milly ha detto...

@gabbianellalù: Brava per il contributo all'ambiente! :)
Buona domenica anche a te e a presto.
Ciao.