mercoledì 12 gennaio 2011

Il super yacht Strade di Monaco



Polemicamente il giornalista afferma che "il denaro non può comprare il gusto" riferendosi all'iper yacht da 700milioni di sterline, chiamato "Le strade di Monaco", inteso il Principato, sul tavolo da disegno della "Yacht Island Design" di Derby; non è ancora certo se sarà mai varato.
E' rivolto ad un miliardario che sognando di trovarsi nell'esilio fiscale più chic, può rimanere ormeggiato sul suo yacht di 155 metri, al largo della Casa reale di Monaco fingendo di essere al suo interno.
Come si nota anche dalla foto, il progettista descrivendo la sua "creatura" afferma: "le facciate degli edifici riflettono lo stile e la raffinatezza del Principato".
E prosegue: " Una volta che si è stati nelle piscine e sui campi da tennis, si può ammirare la mini cascata comodamente in poltrona o sedersi al bar con i suoi panorami subacquei, oppure ritirarsi nell'appartamento di 4.800 m², su tre piani, prima di gustarsi una discesa sulla pista di go-kart del ponte principale, con tanto di gallerie, ispirata al grand prix del circuito di Monaco.
Andrew Johansson, della rivista SuperyachtDesign spiega: "Facciamo molti progetti di super-yacht per lanciare questa nuova concezione di natante, ma non è detto che tutti verranno costruiti. Questo in particolare, è un esempio estremo; "Le strade di Monaco" è una grande idea, però. I progettisti hanno fatto il loro dovere".
Johansson non fa commenti su quanti di questi super yacht sono stati commissionati effettivamente o chi li potrà acquistarli ad eccezione di un certo miliardario amante del calcio, che è già al suo quinto yacht (e presumibilmente, ne ha perso uno a poker), ma è vago circa il modello, ancora in fase di ultimazione: " E' quasi 200 metri di lunghezza, ma probabilmente dovremo chiamarlo nave, non super-yacht".
Intanto, accanto ai disegni dello yacht "Le strade di Monaco", c'è un nuovo progetto, uno yacht di 85 metri basato sul tema "Pacific Island"...

Quello che mi sconcerta è dover far atterrare l'elicottero sul campo da tennis, preferendo giocare sull'erba come a Winbledon, sarà un problema!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di decidere vorrei vedere il progetto "Pacific Island"

Anonimo ha detto...

l'anonimo sarei io Margheitin.....

Milly ha detto...

@Margheitin: Esigentina! ;)
Comunque hai ragione, mai buttarsi sulla prima scelta, meglio valutare.
Un abbraccio, a presto.