venerdì 10 dicembre 2010

L'albero di Natale americano



Il presidente americano Barak Obama accompagnato dalla moglie Michelle, dalle figlie Malia e Sasha e da sua madre "la nonna in capo" Marian Robinson, ha presenziato all'accensione dell'albero di Natale "nazionale" nell'Ellisse del Parco dei Presidenti.
L'albero è circondato da 56 alberi più piccoli che rappresentano gli Stati, il Distretto di Columbia e dei territori degli Stati Uniti; il primo albero di Natale nazionale fu illuminato il 24 dicembre 1923, sotto la presidenza di Calvin Coolidge.




Con non celata meraviglia, tutta la famiglia Obama ha ammirato il grande albero illuminato, poi il presidente da detto: "Un bambino è nato lontano da casa per diffondere un messaggio semplice di amore e di redenzione per ogni essere umano, in tutto il mondo.
Un messaggio che dice che non importa chi siamo o dove siamo, non importa il dolore che sopportiamo o i torti che abbiamo di fronte, tutti siamo chiamati ad amare gli uni gli altri come fratelli e le sorelle".
Dopo il breve discorso la First Lady, attorniata da alcuni bambini, ha letto il racconto "Twas The Night Before Christmas" (Era la notte prima di Natale).

Dopo l'albero della Casa Bianca, anche l'albero di Natale "nazionale" è illuminato, per rallegrare le prossime feste degli americani e dei molti turisti che avranno la fortuna di vederli.

Nessun commento: