sabato 18 dicembre 2010

La coppia Obama tra giocattoli e libri



Mentre la First Lady Michelle Obama arriva con un sacco di giocattoli accompagnata dal Sergente di Marina Eugene Sharpe, alla Base Anacostia-Bolling di Washington per visitare il centro di distribuzione "Toys for Tots", un programma gestito dalla riserva US Marine Corps, che ha distribuito più di 400 milioni di giocattoli per oltre 188 milioni di bambini bisognosi nel corso degli ultimi 62 anni,



il presidente americano, Barack Obama legge dei libri, compreso il suo ultimo "Of Thee I Sing A Letter to My Daughters" nella scuola elementare di Arlington in Virginia.

Il presidente ha voluto scrivere un libro per bambini dedicato alle figlie Malia e Sasha, nel quale racconta la vita di tredici grandi personaggi americani che dovrebbero fungere da stimolo ed esempio.
Pubblicato dalla Random House, illustrato da Loren Long, con una tiratura iniziale 500.000 copie, il libro è adatto ai bambini dai tre anni in su.
La casa editrice ha spiegato che Obama devolverà gli incassi "in borse di studio per i figli di soldati americani uccisi o feriti gravemente".

Nessun commento: