lunedì 13 dicembre 2010
IL Jolly Amaranto è in salvo
Il portacontainer Jolly Amaranto è stato trainato dal rimorchiatore "Simoon", della Smith International, in rada davanti al porto di Alessandria d'Egitto.
Dopo la seconda notte in balia delle onde, il personale del traghetto della compagnia genovese "Ignazio Messina" può tirare un sospiro di sollievo.
"Ha raggiunto il porto", annuncia la compagnia.
Il comandante del Jolly Amaranto, Federico Gatto, di Chiavari in provincia di Genova, si è anche informato del risultato del "suo" Genoa, anche lui si è infuriato come tutti noi genoani dopo aver avuto la "tragica" notizia della sconfitta casalinga con il Napoli.
A parte le celie, il comandante Gatto, parlando con la centrale operativa della Messina, ha spiegato: "Non mi va questa pressione mediatica nei confronti della mia famiglia, devono lasciarla tranquilla".
Infatti come sempre, per "la notizia" ci si trova di fronte ai soliti vampiri che non si riesce proprio a debellare nemmeno col famoso paletto di frassino!
Comunque, la situazione sul portacontainer è buona nonostante ciò che ha passato l'equipaggio, 21 tra marinai e ufficiali dei quali 16 sono italiani e anche il cane-mascotte Athos è vispo e felice che tutto sia finito per il meglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento